Pagine

venerdì 11 settembre 2015

Il mio principe

Ripercorro e inseguo nella mente,
Tutti i magici momenti vissuti intensamente
Accanto al mio unico amore.
Senza te, non respiro,
Ansimante nell’oblio del mio dolore.

Custodirò la tua voce,
I tuoi lunghi biondi capelli
E, ad occhi chiusi, mi immergerò
Ancora ed ancora,
Nell’azzurro del tuo sguardo.

Sprazzi di felicità vissuta
Nel panorama del nostro unico paesaggio,
Che ci accolse, testimone silenzioso e garbato.
Rimembranze delle tue lacrime,
Delicate e timide.

Del mio nome ansimato nella notte,
Avvolto nelle tue paure, amore mio.
I nostri visi radiosi, riflessi nello specchio,
I nostri occhi che spruzzavano
Una felicità ricercata.

Adesso il tuo abbraccio si è perso nell’isola
Dei nostri silenzi.
Sei stato il mio principe.
Ma le favole sono sogni
Del nostro inconscio.

E, nonostante la brevità
Del nostro folle amore,
Nulla potrà sostituirti
Nella profondità del mio cuore,
lacrimante e lacerato.

Da questo istante accarezzerò
Le mie cicatrici. Le uniche
Che mi parleranno di te.

Addio, Principe.

Nessun commento:

Posta un commento