Dedicato ai miei fantastici amici
Grazieeeeeeee………sono circondata da splendidi amici e anche quando la distanza non ci ha permesso di essere vicini, abbiamo camminato mano nella mano.
I veri amici sono coloro che si sacrificano (Maria Luisa e Pino) trascorrendo insieme a me la notte di Capodanno al telefono per non farmi sentire la solitudine di una convalescenza complicata.
La meravigliosa Paola Pro che mi ha fatto sentire protetta, anche se abitiamo in città lontane, le nostre chilometriche telefonate hanno rafforzato la nostra amicizia.
L’amica e poetessa Antonella Sturiale, con la quale ho condiviso esperienze importanti ed il nostro rapporto cresce ogni giorno.
Gli amici di hinterland di Acireale, Paolo Raciti, Giusy e coloro che ho conosciuto sabato 14 gennaio 2014, amici che hanno condiviso con me le loro esperienze di vita e sono riusciti a farmi sentire una serenità familiare che a volte è mancata nella mia vita.
Gianfranco Proietti con cui è iniziata un’amicizia telefonica e con il quale posso condividere la nostra più grande passione: La poesia.
Un grazie a Vincenzo Cinanni che ha prestato la sua voce per la mia poesia più sofferta “Riflessioni”, che non avrei mai voluto scrivere.
Grazie anche ad Antro Poetico, amico e grande scrittore, ad Abner Rossi splendido poeta, alla romantica Esmeralda Sol, stupenda e delicata poetessa, all’affascinante Stetati Finitus Infinito, che mi dona le sue poesie, a Selene Pascasi bravissima giornalista del Sole 24Ore, alla dolcissima Annanaria Romito, alla luccicante Eleonora Strazzante, al poeta Roberto Orsatti.
Grazie alle mie colleghe di lavoro ed in particolare Patrizia, stupenda compagna di risate e battute al limite della comicità più sfrenata..
Grazie a Mariagrazia Rapisarda con cui è iniziata da pochi mesi un’amicizia solare e con la quale sto seguendo un progetto.
E ultimi, ma primi per importanza i miei figli Chiara e Giovanni: che sono il sale della mia vita.
Il 2013 mi ha regalato (?) due esperienze dolorose, molto dolorose, che sto cercando di superare con tutta la forza che sento dentro di me.
Ho fatto tante scelte, a volte molto sofferte, ma ciò non mi ha impedito di amare la vita.
Provo anche molto affetto per coloro che mi hanno creato dei disagi ed è grazie a loro che sono cresciuta dentro. Da eterna adolescente oggi mi sento una maturità infinita.
La vita continua, ma sono forte e da qui continuerò a costruire il mio futuro.
Melina Sbriglione
Nessun commento:
Posta un commento